Non importa cosa pensi di fast food, sarai senza dubbio d'accordo sul fatto che le foreste pluviali non devono essere buttate via in imballi usa-e-getta. Questo è quello che succede: la Asia Pulp & Paper (APP) rifornisce il packaging di KFC fabbricandolo con cartone che viene dalla distruzione delle foreste pluviali dell'Indonesia.

 

Il vecchio Colonnello Sanders che da il volto a Kentucky Fried Chicken non  avrebbe mai immaginato che l'impresa da lui fondata nel 1930 si sarebbe invischiata in una storia di deforestazione.

Ma proprio quello che è indicato nel rapporto reso noto oggi da Greenpeace: "How KFC is Junking the Jungle" (Come KFC è scarta giungla). Un'accurata ricerca della catena di rifornimento, unita ad analisi delle fibre del packaging, dimostra che KFC utilizza packaging fatto di fibre di carte provenienti dalla foresta pluviale, fornitole dalla APP. La APP è nota per abbattere a raso le foreste pluviali dell'Indonesia, cruciale habitat della tigre di Sumatra. La scorsa settimana la APP ha annunciato "nuovi impegni la protezione delle foreste", un annuncio che ripete ogni 3-4 anni, mentre continua ad abbattere la foresta pluviale per farne carta e cartone.

 Con un nuovo video, Greenpeace lancia una campagna globale per convincere KFC e la sua impresa madre, la Yum! a eliminare la deforestazione dalle proprie forniture. Nel video il Colonnello Sanders rivela la sua ricetta segreta.

Nel frattempo gli attivisti di Greenpeace hanno preso di mira la sede dalla KFC in Kentucky. Un gigante striscione con una tigre di Sumatra è stato affisso sulla "la Casa Bianca" uffici di Louisville, chiamata così per la somiglianza con il palazzo presidenziale di Washington.

Greenpeace invita il pubblico a partecipare alla "rivolta" contro il Colonnello Sanders.

 

Joomla templates by a4joomla