- Dettagli
Moorim Paper, il secondo produttore cartario della Corea del Sud vanta di usare solo risorse che rispettano l'ambiente. Ma secondo un rapporto di attivisti ambientali in Corea e Indonesia pubblicato oggi, la realtà è ben diversa. Attraverso la sussidiaria PT Plasma Nutfah Marind Papua (PT PNMP) in Indonesia, Moorim ha abbattuto oltre 6.000 ettari di foreste incontaminate nella remota provincia di Papua tra il 2015 e il 2021 per produrre trucioli di legno per la fabbricazione della carta.
- Dettagli
Per l'industria cartaria cellulosa e della carta, è l'acquisizione del decennio. Gli azionisti di Domtar hanno deciso oggi di vendere le loro azioni a Paper Excellence e hanno consegnato il principale produttore nordamericano di carta non patinata (con 21 stabilimenti di produzione in tutto il mondo, 6.400 dipendenti e clienti in 50 paesi) a una delle aziende cartarie più controverse del mondo , la famigerata cartiera indonesiana Asia Pulp & Paper (APP).
- Dettagli
Una coalizione di organizzazioni della società civile ha pubblicato un rapporto sulla deforestazione e il degrado delle torbiere nell'isola del Borneo, isola del sud-est asiatico ricca di foreste pluviali. Sulla base di un'analisi di immagini satellitari, il rapporto documenta una deforestazione significativa, compresa la rimozione di foreste dalle torbiere, nell'area di concessione dell'impresa PT Adindo Hutani Lestari (Adindo), uno dei maggiori fornitori mondiali di pasta di legno del gruppo APRIL.
- Dettagli

- Dettagli
