Migliaia di abitanti affluiti da circa cinquanta villaggi hanno una protestato contro la decisione del governo di costruire la diga di Shai. Il progetto mira a fornire acqua la città industriale Mumbai is suo hinterland (Thane, Bhiwandi, Ulhasnagar, Kalyan-Dombivli, Ambernath e Badlapur).

Gli abitanti del villaggio si oppongono al progetto, che non prevede risarcimenti per le terra che finiranno sommerse, e hanno suggerito al governo di costruire 13 dighe di piccole dimensioni, che permetteranno di salvare i villaggi, fornire acqua alle città e far risparmiare denaro pubblico..

Tra i manifestanti vi erano donne e bambini delle tribù della zona. "Ci siamo opposti l'intero progetto, ma il Mumbai Metropolitan Region Development Authority (MMRDA) ha costruito i suoi uffici illegalmente, su un terreno di un abitante del villaggio - ha spiegato, Pandurang Janu Warghude, presidente di Shai Dharan Virodhi Shetkari Samiti - Abbiamo chiesto la rimozione immediata di il campo base e l'annullamento del progetto".

 

 

Joomla templates by a4joomla