Quarantotto incendi boschivi, su di un'area di 120.300 ettari della foresta siberiana, di cui 118.700 ettari in Transbaikal, secondo quanto riportato dalle autorità del Distretto Federale Siberiano. Gli incendi stanno devastando le foreste delle repubbliche di Buriazia, Tuva e Khakassia, oltre che le provincie di Krasnoyarsk, Irkutsk , Omsk e Tomsk.

Nei fiori scorsi, team congiunti delle forze di sicurezza antincendio e di guardie forestali sono stati paracadutati per spegnere 174 incendi boschivi su un'area di 18.200 ettari in Siberia. La presenza di erba secca è uno dei principali fattori di diffusione degli incendi
La mancanza di attenzione con il fuoco e appassiti incendi di erba secca sulla croplands diventato motivi principali per i fuochi .
Nelle regioni del Trans-Baikal e della Buriazia è stato dichiarato lo stato di emergenza, poi esteso alla regione di Irkutsk e un distretto nella regione di Omsk. L’allerta incendi si estende all’area di Chita, a nove distretti della regione di Omsk Region e a tutto il territorio della regione di Irkutsk.

Joomla templates by a4joomla