Dopo anni di campagne di Greenpeace e ForestEthics, la 3M, noto produttore dei 3M, ha annunciato una nuova policy che riduce al minimo i propri impatti sulle foreste, sugli animali e sui diritti umani. I prodotti e gli imballaggi a base di carta della 3M sono fabbricati utilizzando cellulosa e carta proveniente da tutto il mondo. La collaborazione con ForestEthics e Greenpeace, ha portato la 3M a rivedere tutti i propri rifornimenti di carta e di cellulosa in modo di assicurare che originino solo da fonti una una gestione responsabile delle forte e dal rispetto dei diritti umani.

 

3M lavorerà con i fornitori per rintracciare l'origine per tutto il legno, carta e cellulosa che compra e non fonte di fibra che è stato ottenuto in un modo che minaccia le foreste ad alto valore di conservazione delle, come definito dalla guida sviluppato dalla High Conservation valore delle risorse Network.

La 3M si è impegnata ad assicurarsi che i diritti dele comunità indigene siano rispettati in tutte le operazioni forestali. L’impresa utilizzerà fibre certificate FSC, invece di utilizzare certificazioni scarsamente credibili come la SFI.

La 3M ha assunto apposito personale per l’attuazione della propria policy ed ha iniziato a formare i propri dipendenti sui suoi requisiti.

La 3M riferirà pubblicamente dei progressi effettuati nell’esaminare la catena di rifornimenti di carta , e riferire della quantità di materia prima certificata FSC e di quella riciclata. Tutti i contratti con fornitori non in grado di rispettare la policy saranno cancellati. Tra queste, la compagnia del legno Resolute Forest Products, nota per le violazini dei diritti dei popoli nativi, le First Nations, e per discutibili pratiche forestali.

ForestEthics, che chiama fuori la sua campagna pluriennale contro 3M, e Greenpeace hanno applaudito la nuova politica.

"I consumatori vogliono avere la certezza di acquistare prodotti creati rispettando le foreste e i diritti umani - spiega Todd Paglia, di ForestEthics - Il grado di trasparenza cui si è impegnato la 3M offre in questa nuova politica rappresenta un importante passo avanti”.

“La 3M ha deciso di non acquistare più da imprese come la APRIL, che distrugge le foreste dell’Indonesia - ha aggiunto Rolf Skar, di Greenpeace ".

Joomla templates by a4joomla