E' ufficiale: Barbie ha rotto con la deforestazione. In seguito alla camagna di Greenpeace, che è arrivata a scalare la direzione della Mattel, il gigante del settore giocattoli ha annunciato che interromperà i propri rapporti commerciali con aziende che distruggono la foresta indonesiana. Lo rende noto Greenpeace, precisando che si tratta di 'una nuova grande vittoria della campagna internazionale Barbie ti mollo lanciata dall'associazione.

Mattel, aggiunge Greenpeace, ha inoltre imposto una condizione vincolante a tutti i propri fornitori: evitare fibre di cellulosa provenienti da aziende notoriamente coinvolte in fenomeni di distruzione forestale' 'come il gruppo Asia Pulp and Paper (APP) che è colpevole di fenomeni di deforestazione illegale nelle ultime foreste torbiere in Indonesia''.
"La Mattel si è impegnata ad incrementare l'utilizzo di fibre sostenibili nel proprio packaging e nei prodotti e implementerà questi principi to aumentare nei limiti del possibile le fibre riciclate post-consumo e fibre sostenibili" spiega un comunicato dell'azienda.
Greenpeace ha chiesto ad altre imprese, come Disney e Hasbro, di prendere impegni altrettanto vincolanti'.

 

Joomla templates by a4joomla