Un gruppo di abitanti, impegnati nella conservazione delle foreste naturali del villaggio di Nangaru, nel distretto di Lindi, hanno accusato il Consiglio provinciale di aver rilasciato autorizzazioni illegali per abbattere alberi. Gli abitanti del villaggio hanno sequestrato 200 tronchi di abbattuti illegalmente nella loro foresta.


Il segretario del gruppo, Likwenda Saidi, ha dichiarato a The Citizen, che il consiglio ha scoraggiato i loro sforzi fatti per conservare la foresta. Nel 2010, il villaggio aveva deciso di attuare il progetto di riduzione delle emissioni di carbonio,  fermando l'abbattimento indiscriminato di alberi e proteggendo delle foreste. "E 'incredibile che mentre noi tentiamo di proteggere le risorse naturali, il Consiglio provinciale consente agli imprenditori di abbattere nelle stesse foreste, senza neppure  consultarci".

Da parte sua, il responsabile distrettuale delle foreste, Stanford Mahimbo, ha detto di essere era a conoscenza delle lamentele dagli abitanti del villaggio. Ha ammesso che il suo ufficio ha rilasciato un permesso a un imprenditore, e sostiene che la legge non prevede alcuna consultazione con gli abitanti del villaggio.

 

Joomla templates by a4joomla