Negli ultimi mesi il sito Salvaleforeste.it ha puntualmente informato circa la crescente presenza sul mercato italiano di carte prodotte dal conglomerato cartario indonesiano Asia Pulp & Paper, considerato tra i principali responsabili della deforestazione dell'isola di Sumatra. Dall'inizio delle sue operazioni, nel 1984, la APP è stata responsabile della distruzione di circa un quarto delle foreste naturali dell'intera provincia di Riau.
Le informazioni sulla distruzione delle foreste indonesiane, sono state diffuse da Salvaleforeste.it tra gli operatori del settore, le cartiere e le tipografie, fino a quando, lunedì scorso, il sito è stato improvvisamente oscurato dall'intervento di hacker.
Questi hanno inserito nelle pagine dei sito dei codici che rimandavano a virus, in modo di far catalogare il sito come "malevolo", facendolo così bloccare dai motori di ricerca e perfino dai più popolari browser.

Anche il sito dell'associazione Terra! che promuove una campagna per la protezione delle foreste dell'indonesia, ha subito un similare attacco.
Salvaleforeste.it è stato ora ripristinato e le misure di sicurezza rafforzate.
E ha ripreso a diffondere le notizie sulle foreste.

 

 

Joomla templates by a4joomla