L’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha proclamato il 2011 Anno Internazionale delle foreste al
fine di accrescere la consapevolezza e sostenere l’impegno alla gestione sostenibile e conservazione di tutti i tipi di foreste a beneficio delle attuali e future generazioni.
Il logo dell’evento mondiale evoca il tema 'Foreste e popoli' celebrando la multifunzionalità delle foreste ed il ruolo centrale dell’uomo nella conservazione e nella gestione sostenibile e durevole delle foreste del pianeta. I diversi simboli rappresentano alcune delle innumerevoli funzioni delle foreste e la necessità di una visione ampia e complessa. Le foreste oltre a fornire legno, infatti offrono riparo agli uomini e habitat alla biodiversità, costituiscono una fondamentale risorsa alimentare, idrica e farmaceutica; svolgono un ruolo essenziale per
la stabilità climatica e ambientale mondiale. Tutte le icone riunite sull’albero rinforzano il messaggio delle foreste come risorsa vitale per la sopravvivenza ed il benessere di miliardi di persone che abitano e abiteranno il pianeta terra.
Per questo il Tavolo regionale per le foreste propone per il 14 luglio un incontro su foreste e biodiversità.
Foreste e Biodiversità.
14 luglio 2011 - ore 9,00
Auditorium Vittorio Virgili Piazza Matteotti 5 AMANDOLA

L'incontro è organizzato dal Tavolo regionale per le foreste, istituito con DGR n. 204/2011 della Regione Marche, al fine di promuovere la conservazione e la gestione sostenibile delle foreste.

Joomla templates by a4joomla