Cinque giorni di fuoco, stanno piegando la foresta di Modhupur e il Parco Nazionale Range, nel distretto di Tangail. Un chilometro quadrato di foresta è già andato perduto.
Le fiamme hanno colpito la zona di Chunia il 10 marzo, ma è stato spento in breve tempo. Il giorno dopo però, l'incendio è scoppiato di nuovo in diverse aree:  Beribaid, Monarbaid, Gaichcha e Shahuria, nel Parco Nazionale North Range, Chunia, Pirgachha e Dokhala Range.


Il fuoco si espoande rapidamente a causa della siccità e della grande presenza di foglie secche.Numerosi animali sono in fuga, stremati dalla mancanza di cibo. I vigili del fuoco non dispongono di acqua per spegnere il fuoco, e le fiamme, incontrastate, distruggono alberi preziosi e rari, mentre la fauna selvatica rischia di perire in massa assieme ap proprio habitat: scimmie, babbuini, lepri, galli selvatici, gatti viverrini, sciacalli, serpenti, uccelli e numerosi insetti.
Secondo i locali, le fiamme sarebbero state appiccate da influenti lobby interessate a impossessarsi della foresta. Le fiamme rendono più facile il taglio illegale.

 

Joomla templates by a4joomla