Una nuova guida pubblicata dal WWF spiega come le banche possono proteggere la propria reputazione e la promuovere il cambiamento. la Guida suggerisce agli istituti finanziari come adottare pratiche sostenibili. "Questa è la prima guida che indica agli istituti finanziari come muovere i primi passi verso una corretta governance sociale e ambientale. Mostra come gestire il rischio di pratiche distruttive e dirigersi versi il green business ", spiega Jeanne Stampe,del WWF Asia.

 

Le banche non possono più ignorare i rischi causati da modelli meteorologici che impattano sulle infrastrutture o sulla produzione agricola, così come non possono ignorare le conseguenze della crescente scarsità idrica. Le banche devono saper affrontare le nuove sfide poste dall’emergenza ambientale, e devono promuovere soluzioni sostenibili.

La guida fornisce le banche con un kit di strumenti per sviluppare una strategia di governance sociale e ambientale e un quadro operativo per integrarla nelle proprie operazioni. Si tratta di una nuova necessaria competenza che gli istituti finanziari in tutta l'Asia stanno cercando con urgenza.

Joomla templates by a4joomla